Un attitudine alla gratitudine porta grandi cose.
— Yogi Bhajan

Cos'è il Kundalini Yoga?

Kundalini è Consapevolezza. Yoga significa Unione.

Kundalini Yoga è la Consapevolezza dell'Unione fra te e il Divino. Un'antica pratica nata in India con enormi poteri di guarigione, il Kundalini Yoga è stato tenuto segreto per millenni finché non venne portato nell'occidente in decadi recenti.

L'unicità del Kundalini Yoga, sta nella comprensione che in tutti noi esiste un'energia evolutiva e creativa che giace dormiente avvolta in una spirale alla base della colonna vertebrale (la Kundalini). Attraverso sequenze complete di azioni (kriya) che includono posture fisiche (asana), respirazione (pranayama), vocalizzazioni (mantra) e meditazione, il Kundalini Yoga mira ad attivare e risvegliare questa energia.

Quali sono i benefici del Kundalini Yoga?

Il pieno risveglio della Kundalini è un'esperienza energetica specifica che significa che tutti i nodi e i problemi della psiche sono stati sciolti. Sebbene ancora estremamente rara, questa è l'evoluzione naturale dell'essere umano che si risveglia a livelli di consapevolezza più alti. Il Kundalini Yoga sostiene questo percorso.

A livello fisico, rinforza il sistema immunitario, riequilibra le ghiandole, da buona circolazione, ossigena il cervello, calma la mente e  riduce lo stress. A livello sottile, è un lasciare andare su molti livelli, a seguito del quale ci si sente più chiari, leggeri, spaziosi, rilassati ed energizzati.

Durante una classe è possibile piangere, ridere, avere profonde intuizioni e realizzazioni rispetto a credenze mantenute a lungo, provare stati di estasi, dolore, rabbia o assoluto benessere dello spirito ed essere testimoni di qualsiasi cosa emerga senza il bisogno di evitarlo nè di perseguirlo.

Una pratica regolare conferisce maggiore vivacità, vitalità, gioia e compassione man mano che il sistema nervoso si ricalibra per contenere maggiori correnti di Forza Vitale (prana). La sensibilità e l'empatia aumentano, l'invecchiamento rallenta, la creatività e il carisma crescono, il sapere interiore espande così come la pace interna. È un percorso in cui ci si spoglia del superfluo, consegnando l'ego al Divino.

Per chi è la classe?

Tutti i livelli e tutte le età.

L'insegnante

Simon mette il suo cuore, saggezza e potere a servizio dei suoi studenti e porta una presenza calma e rassicurante che li ispira ad andare oltre quello che pensano di essere capaci di raggiungere. Il suo profondo interesse nello sviluppo del potenziale umano lo rende uno strumento potente per assistere chi è pronto e disposto a portare la propria consapevolezza ad un livello più alto per far fronte alle sfide che affrontiamo nel mondo di oggi.

A questo scopo, le sue classi aprono un canale in cui poter elaborare, riequilibrare e completare ciò che è rimasto irrisolto -che si tratti del corpo fisico, emotivo o mentale- per emergere con un cuore aperto e centrato, luminosità e spazio.

Come prepararsi per la classe

Si raccomanda fortemente di non mangiare niente per almeno due ore prima della classe e di indossare abbigliamento comodo per il movimento, vestendosi a strati in modo da poter regolare la temperatura corporea a secondo delle necessità individuali. Materassini yoga e coperte sono forniti.

20170124-07.jpg
Classi Private & A Domicilio


Lezioni individuali e semi-private a domicilio sono offerte a seconda della disponibilità.
Contattateci per discutere i vostri bisogni e prenotare il vostro programma personalizzato.

Ingaggi privati ed eventi per corporazioni sono offerti su richiesta. Contattateci per discutere i vostri bisogni specifici