Sembra sempre impossibile finché non è fatto.
— Nelson Mandela

 

Nato e cresciuto in cuore a due diverse culture, fin da bambino Simon ha apprezzato il modo in cui visioni del mondo differenti possono illuminarsi a vicenda. Quando si trattò di formarsi come coach, gli fu dunque naturale formarsi con diverse scuole per scoprire cosa era comune e cosa era specifico di ogni approccio. Simon è certificato in Consciousness Coaching, in Linguaggio Pulito & Metafore e in Intelligenza Spirituale.

Consciousness Coaching è un processo che permette di portare l’invisibile a livello visibile. Come l’acqua per il pesce, spesso non abbiamo consapevolezza di ciò in cui siamo immersi. Uno studio di Richard Boyatzis, dimostra che con la consapevolezza la nostra possibilità di fare una scelta diversa è 50-50. Senza consapevolezza è al 4%. Oltre a portare una serie di esercizi, interazioni e strumenti, il consciousness coaching offre chiare e concise creazioni di consapevolezza designate a lasciare l’individuo con una più piena libertà di scelta.

Linguaggio Pulito & Metafore è uno strumento potente che permette ai clienti di prestare una squisita attenzione ad aspetti della propria esperienza. La metafora opera nell'intersezione fra conscio e subconscio e fra emisfero destro e sinistro, permettendo ai clienti di dare voce ad energie e sfumature che altrimenti rimarrebbero inconsce o inosservate. Questo processo è noto come conoscenza emergente. Sebbene ogni metodologia di coaching abbia sistemi per tenere sotto controllo qualsiasi pregiudizio o proiezione dell'ego che il coach possa avere, la disciplina del linguaggio pulito agisce come una barriera naturale assicurando che il coach rimanga invisibile, e facendo si che l'attenzione di chi lavora possa essere completamente sul proprio mondo interiore.

Intelligenza Spirituale è il prossimo passo oltre l'intelligenza emotiva. L'avanguardia più avanzata nel campo delle intelligenze multiple, l'Intelligenza Spirituale offre una contesto di sviluppo di specifiche abilità a sostegno di coloro che sono pronti e disposti a trascendere i confini del proprio ego per portare il meglio del cuore e il meglio della mente nel proprio quotidiano. Definita come "l'abilità di comportarsi con saggezza e compassione mantenendo la pace interna ed esterna a prescindere dalle circostanze", sviluppare l'Intelligenza Spirituale accresce tutte le altre intelligenze e mette a fuoco con chiarezza la parte di noi che sa come vivere con coraggio e saggezza e condurre noi stessi e gli altri in modo autentico e profondo.

Sia che lavori con individui o con organizzazioni, Simon mette tutte queste conoscenze a servizio dei propri clienti. Continua la navigazione nelle pagine qui sotto per scoprire di più.

nature-sunrays-high-definition-wallpaper-download-sunrays-photo-free.jpg

Crescita Personale

Se sei pronto ad esplorare il tuo mondo interno e vederlo manifestare in successo e abbondanza nella tua vita quotidiana, siamo qui a sostenere il tuo cammino, che si tratti di un'area specifica della vita o della tua traiettoria più ampia. Un percorso di apertura di mente e cuore e di limpida chiarezza designato a sostenerti nel tuo cammino verso il tuo destino più alto.

il_fullxfull.369208231_ce0j.jpg

Organizzazioni

ANIMA offre coaching a sostegno di leader e gruppi che si trovano ad affrontare la complessità di un evento, un progetto o una decisione. Offriamo inoltre programmi di training destinati ad accrescere la performance di gruppo, la leadership e la gestione del cambiamento. Disponibili in versione standard o personalizzata per i bisogni specifici della vostra organizzazione. 

129273172.jpeg

Intelligenza Spirituale

Coraggioso. Saggio. Autentico. Compassionevole. Pacifico. Sia che siamo credenti o atei o qualsiasi altra cosa in mezzo, risulta che ci troviamo d’accordo nel definire quali siano le qualità di un essere umano spiritualmente evoluto. La domanda più difficile è, come arrivarci? E come  misurare il nostro progresso? La struttura pratica e concisa creata da Cindy Wigglesworth offre un valido punto di partenza per questa conversazione.